Xiaomi Watch 2 è l’accessorio tecnologico che molti aspettano con ansia, ecco qual è il suo prezzo e quali sono le funzionalità.
Tra i prodotti tecnologici che hanno creato più hype e attesa c’è sicuramente lo Xiaomi Watch 2. Sono davvero tanti gli appassionati che non vedono l’ora di avere sul braccio questo fantastico strumento del brand cinese.
In effetti, il nuovo Xiaomi Watch 2 si prospetta come uno degli smartwatch più interessanti in arrivo nel 2024. Coloro che lo indosseranno potranno sfruttare numerose funzioni e godersi un prodotto completo. Nel dettaglio, quali sono le caratteristiche e quanto costa il dispositivo? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Alcuni rivenditori in Europa hanno già confermato quelle che sono le caratteristiche più importanti e innovative dello Xiaomi Watch 2. Tuttavia, è sempre bene non essere sicuri al cento per cento di ciò che è stato annunciato fino a comunicazioni ufficiali del brand cinese.
In ogni caso, la prima caratteristica molto interessante è il display con pannello circolare AMOLED da 1,43 pollici. Questo schermo permetterà di ammirare le diverse immagini sullo schermo e navigare facilmente tra le varie opzioni del menu.
Inoltre, sembra che sarà disponibile la versione standard dello smartwatch e una versione Pro: quest’ultima avrà diversi accessori aggiuntivi come la ghiera rotante e l’acciaio inossidabile della cassa.
Che dire invece delle caratteristiche tecniche dal punto di vista delle prestazioni? Ebbene, il chip montato sarà il SoC Qualcomm Snapdragon W5+ Gen 1 e sarà lo stesso per la versione standard e per quella Pro. Questo processore garantisce ottime prestazioni e velocità nelle operazioni.
Tra le altre caratteristiche da menzionare del dispositivo c’è la sua impermeabilità e resistenza all’acqua, fino a 5 ATM, il costante monitoraggio della frequenza cardiaca, dell’ossigeno nel sangue e della qualità del sonno. Non ci sono dettagli in merito a RAM e ROM della versione standard mentre la variante Pro dovrebbe avere 2 GB di RAM e 32 GB di spazio d’archiviazione.
Che dire poi del prezzo? Non ci sono notizie precise al riguardo ma sembra che Xiaomi Watch 2 sarà disponibile a un costo che oscillerà tra 199 e 219 euro. Non a caso, in Finlandia alcuni rivenditori online hanno piazzato lo smartwatch a 219 euro. Diverso il prezzo per la variante Pro che ha un costo di 269,99 euro in Italia.
Insomma, non resta far altro che attendere probabilmente marzo 2024 per riuscire ad acquistare lo Xiaomi Watch 2. Sicuramente, dopo averlo indossato sul proprio polso si potranno sfruttare le sue caratteristiche e godersi al massimo questo gioiello della tecnologia.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…