Dopo Apple arriva Samsung con il visore XR: è già chiaro quale sarà il migliore

Anche Samsung avrà presto il suo visore XR. È sfida al Vision Pro di Apple: ecco cosa sappiamo tra caratteristiche tecniche e data d’uscita.

Il 2024 del settore tech è iniziato nel migliore dei modi, con diversi dispositivi che hanno saputo sin da subito attirare l’interesse di appassionati e non. Uno in particolare, e non poteva essere altrimenti. Ossia il Vision Pro di Apple, il nuovo visore di realtà aumentata dell’OEM di Cupertino che è diventato immediatamente virale per via delle sue funzionalità e del suo modo d’uso rivoluzionario.

Samsung sfida l'Apple Vision Pro con il nuovo visore XR
Samsung XR, il nuovo visore concorrente dell’Apple Vision Pro – News.sos-wp.it

Come c’era da aspettarsi, la concorrenza non vuole di certo rimanere a guardare e sta già studiando alcune contromosse. Con possibili dispositivi alternativi e persino più potenti che vogliono mettere i bastoni tra le ruote ad Apple e imporsi sul mercato come leader assoluti. Tra le altre, anche Samsung ha da tempo in laboratorio un device che promette scintille. Si tratta del nuovo visore XR, le cui informazioni su caratteristiche e data d’uscita sembrano essere sempre più concrete.

Visore XR di Samsung: le possibili caratteristiche e la data d’arrivo

Un recente report dalla Corea del Sud ha fatto tornare nuovamente a parlare il settore del possibile visore XR di Samsung. Un dispositivo che per alcuni beninformati già nei mesi scorsi avrebbe potuto vedere la luce, ma che poi è stato messo in fase di stallo per il successo a livello di marketing ottenuto dal Vision Pro di Apple. In grado di catalizzare completamente l’attenzione di tutti.

Ecco le possibili caratteristiche e la data d'uscita del Samsung XR
Altro che Apple Vision Pro, Samsung XR promette di stupire tutti – News.sos-wp.it

Ora però le cose starebbero cambiando. Sembra infatti che Samsung abbia di recente creato un apposito Immersive Team, che avrà il compito di sviluppare il primo visore di realtà aumentata dell’azienda. In sinergia con la divisione Samsung MX, che invece si occupa di smartphone. Sono già oltre 100 i dipendenti che avranno il compito di lavorare in esclusiva a questo progetto, con l’obiettivo di mettere i bastoni tra le ruote in maniera definitiva ad Apple.

In che modo non ci è dato ancora saperlo. C’è chi pensa che l’apporto di Galaxy AI potrebbe giocare un ruolo decisivo, e chi invece spera che l’azienda asiatica decida di puntare su un prezzo più alla portata di tutti per aumentare vendite. Ad oggi si sa ancora molto poco. L’unica certezza è che questo segmento di mercato è in fermento, tanto che persino Huawei sarebbe pronta a dire la propria nei prossimi mesi.

Gestione cookie