Con questo trucco facilissimo a prova di principianti, avrete modo di disattivare l’online anche su Facebook e Messenger. Ecco come fare.
Il tema legato alla privacy sui social network gioca un ruolo di primaria importanza. Sia per i più giovani che per gli adulti, considerando l’enorme mole di dati ed informazioni che vengono inserite e scambiate ogni giorno. Ecco perché è bene tutelarsi con ogni strumento a propria disposizione.
Ci sono diverse impostazioni che vengono messe a disposizione direttamente dalle piattaforme social, in linea con le normative europee e col fine ultimo di garantire il massimo della protezione in merito alla gestione dei dati. Tra le altre cose, c’è anche la possibilità di disattivare l’online su Facebook e Messenger. Non sapete come si fa? Ecco un trucco facilissimo per principianti, così non dovrete fare più nulla.
Se volete disattivare l’online da Facebook e Messenger, allora questo trucco vi tornerà utilissimo. Avrete la possibilità di risultare sempre invisibili anche quando siete connessi alle due piattaforme online, così che non dobbiate più temere che qualcuno vi scriva non appena vi connettete ad uno dei due servizi messi a disposizione da Meta.
Da smartphone, tutto quello che dovete fare è aprire l’app di Facebook e poi cliccare sull’icona a forma di rotella che si trova in basso a destra. A questo punto, fate clic su Disattiva lo stato di attività e vi ritroverete davanti a tre opzioni diverse. Ossia Disattiva lo stato di attività per tutti i contatti, Disattiva lo stato di attività per tutti i contatti tranne e Disattiva lo stato di attività solo per alcuni contatti.
Con la prima opzione, nessuno potrà più vedere quando siete online. Con la seconda potete selezionare solo alcuni contatti che potranno sapere quando siete connessi, mentre con l’ultima sceglierete le sole persone nella black List. Sempre da Messenger, avete anche modo di nascondere l’ultimo accesso in maniera facile e veloce. Sempre andando sullo Stato di attività e portando verso sinistra la levetta, nessuno potrà più sapere quando vi siete connessi l’ultima volta al servizio.
Un modo in più per potervi proteggere e per poter navigare in anonimo all’interno del social network. Potrebbe tornarvi utile in moltissime situazioni, per esempio se ci sono contatti indesiderati che sono soliti scrivervi non appena vi vedono connessi oppure se non volete far sapere alle altre persone quanto tempo passate su Facebook e su Messenger.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…