Le due soluzioni si incontrano in un unico oggetto. Sul web sta già andando a ruba, ha convinto proprio tutti. E il prezzo è stracciato!
Si tratta di un prodotto che sta facendo gola a tanti utenti della rete, soprattutto quelli interessati a mettere da parte gli spicci del resto ma anche qualche banconota. Una soluzione rivoluzionaria che eredita le proprie funzioni dal salvadanaio e dalla cassaforte, i due oggetti del risparmio per eccellenza. Per non parlare del prezzo, con una spesa irrisoria si può portare a casa un dispositivo utilissimo: l’occasione è da non perdere.
Ed è ideale anche per i più piccoli, visto che si tratta di uno strumento al contempo divertente da utilizzare ed educativo, che può insegnare il valore dei soldi e l’importanza del saperli risparmiare. Che si tratti di un regalo per un’evenienza particolare o di un premio per essersi comportati bene, con questo oggetto andrete sul sicuro. E vedrete che nel giro di poco tempo anche voi poi ne vorrete uno personale!
Ecco il salvadanaio elettronico, ibrido tra la piggy bank e una cassaforte: come funziona
I creatori hanno studiato una soluzione geniale per fondere in un unico oggetto sia le caratteristiche di un salvadanaio che quelle di una cassaforte. Inizialmente pensato per i bambini sta spopolando anche tra i più grandi. Si tratta di un dispositivo elettronico dotato di tastierino numerico per la password, così da renderlo inaccessibile ai malintenzionati. Una volta impostato e digitato il PIN la luce verde si accende e permette di controllare o prelevare il denaro riposto all’interno.
Si potranno depositare sia banconote che monete, è presente infatti un’apposita fessura per poter inserire entrambe. Per quanto riguarda invece i materiali, il prodotto è composto da plastica ABS, “inodore e robusta” come si legge nella descrizione. E non solo, perché è molto difficile da danneggiare. E il prezzo? Assolutamente competitivo e ‘onesto’, se ne trovano vari modelli sui siti di e-commerce.
Si va dai 20 euro dei più economici fino ad arrivare ai 40 euro di quelli più costosi. I primi sono molto più simili a dei giocattoli a dire la verità e sono perfetti da regalare ai più piccoli, mentre gli altri probabilmente più adeguati per gli adulti.