Questo+tablet+sconosciuto+batte+Samsung+e+Apple%3A+definizione+folle+e+suona+come+una+discoteca
newssos-wpit
/tecnologia/657-questo-tablet-sconosciuto-batte-samsung-e-apple-definizione-folle-e-suona-come-una-discoteca/amp/
Tecnologia

Questo tablet sconosciuto batte Samsung e Apple: definizione folle e suona come una discoteca

Published by
Fabio Meneghella

Una prestigiosa azienda che produce dispositivi tecnologici ha recentemente lanciato un tablet rivoluzionario. Ecco come si presenta.

I tablet sono senza dubbio i dispositivi portatili più famosi al mondo, soprattutto grazie alle loro piccole dimensioni e alla loro straordinaria potenza. Inizialmente, questi meravigliosi apparecchi dovevano sostituire gli ingombranti computer portatili e i piccoli smartphone, ma per vari motivi la previsione non si è avverata. La maggior parte delle multinazionali, che operano nel settore tecnologico, si aspettava infatti un vero e proprio Big Bang dei tablet. Secondo gli esperti, la somiglianza con gli smartphone potrebbe aver causato l’insuccesso del prodotto.

Tablet rivoluzionario in arrivo – news.sos-wp.it
Tuttavia, gli ingegneri stanno attualmente cercando di migliorare gli attuali tablet, per renderli più accattivanti e più potenti rispetto al passato. Esiste in fatti un dispositivo portatile in grado di superare addirittura Apple e Samsung.

Il tablet che rivoluzionerà il futuro

La famosa multinazionale giapponese Nec Corporation, fondata nel lontano 1898, ha recentemente presentato il suo nuovo gioiello: il NEC LAVIE Tab T14. Quest’ultimo è un tablet potentissimo, caratterizzato da una risoluzione mai vista prima: può superare persino i dispositivi creati da Apple e Samsung. E non solo: gli ingegneri sono riusciti ad installare anche 8 altoparlanti JBL. Si tratta quindi di un apparecchio di altissimo livello, che annovera una tecnologia Android 13 e un display EL organico da 14,5 pollici. Ciò che sorprende maggiormente è la sua risoluzione, la quale raggiunge i 3000×1876 pixel.

Tablet NEC LAVIE Tab T14 (foto YouTube) – news.sos-wp.it
I vertici di NEC hanno inoltre affermato che il nuovo LAVIE Tab T14 è perfetto per l’editing video e per la creazione di illustrazioni. Tutti coloro che lavorano nel settore della grafica possono quindi sfruttare la potenza e la versatilità del tablet creato dal marchio giapponese. Lo schermo dell’innovativo dispositivo può inoltre fungere da secondo monitor per PC, poiché ha tutte le capacità per lavorare in sincronia con i computer mobili e fissi.

Al suo interno è possibile trovare anche un potentissimo processore MediaTek Dimensity 9000 a 8 core, supportato da ben 12 GB di memoria RAM e da 256 GB di spazio di archiviazione. Il tablet della multinazionale di Tokyo offre quindi all’utente un’esperienza senza eguali, non solo perché dispone di uno schermo ad altissima risoluzione, ma anche per la presenza degli 8 altoparlanti. Questi ultimi, che sono compatibili con JBL Dolby Atmos, diffondono il suono in ogni direzione.

https://www.youtube.com/watch?v=ZEwgYQwKfO4

Il NEC LAVIE Tab T14 è inoltre costituito da una fotocamera frontale da 13 megapixel e da una fotocamera posteriore da 13 MP. Per aumentare la sicurezza, l’azienda giapponese ha deciso di inserire un’autenticazione biometrica con riconoscimento facciale, unita ad una scansione delle impronte digitali. Per acquistarlo bisognerà sborsare circa 950 dollari.

Fabio Meneghella

Recent Posts

X, Elon Musk sorprende tutti gli utenti: arriva la novità attesa da tempo

Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…

9 mesi ago

L’Honor lancia una novità esclusiva: è la prima volta che accade, la data ufficiale

Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…

9 mesi ago

Creato il PC del futuro: come funziona il primo computer senza chip in silicio

Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…

9 mesi ago

Leggere i messaggi su Messenger e passare inosservati è semplicissimo: i 4 trucchi che ti eviteranno brutte figure

Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…

9 mesi ago

Se hai uno di questi smartphone, disfatene subito: secondo uno studio emettono troppe radiazioni

Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…

9 mesi ago

Anche se non sei un esperto puoi creare un’app a costo zero: grande opportunità di guadagno

La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…

9 mesi ago