C’è una nuova app che si prepara a prendersi la scena. Stiamo parlando di Google Keep: ecco di cosa si tratta, ha funzioni utilissime.
L’ecosistema di Google è da sempre uno dei più avanzati ed utilizzati in assoluto. Nel corso degli anni, il colosso di Mountain View ha saputo allargare la sua suite di servizi con tantissime novità che sono state parecchio apprezzate dall’utenza. Basti pensare a Google Drive, a YouTube, a Fogli e via dicendo.
Presto potrebbe arrivare un’ulteriore novità, che si prepara sin da subito ad attirare l’attenzione dei consumatori. Stiamo parlando di Google Keep, un’app tutta nuova che promette di essere rivoluzionaria. Avrà con sé alcune funzioni utilissime di cui nessuno riuscirà più a fare a meno. Ecco di che cosa si tratta e da quando sarà disponibile. È una delle app del 2024 che punta a fare scintille e a diventare un elemento imprescindibile su ogni smartphone.
Google Keep sta per arrivare: ecco a cosa servirà
Google Keep è la nuova app di Big G che si appresta ad arrivare sul mercato e che promette di diventare uno dei servizi più importanti in assoluto. Secondo quanto già emerso, infatti, avrà alcune funzioni utilissime e che mai si sono viste prima d’ora. E come sempre, si tratterà di un servizio totalmente gratuito e pensato per poter andare a risolvere alcuni problemi che potrebbero essere emersi nel vostro utilizzo di tutti i giorni del telefono.
È sostanzialmente un’app che sarà disponibile di default sui dispositivi Android e che è pensata per prendere note. Con la versione 5.24, ci sarà un ruolo molto più importante per questo servizio. Andando nelle Opzioni sviluppatore e attivando Forza attivazione del ruolo Note, infatti, potreste già da oggi godere di una novità pazzesca. Ossia assegnare l ruolo di Note a Google Keep, con una sezione tutta nuova legata alle impostazioni della schermata di blocco.
Per poter aggiornare il tutto, vi basta scaricare l’aggiornamento sul Play Store di Google e sperare che l’update sia già a vostra disposizione. In caso contrario, tutto quello che dovete fare è attendere che il team di sviluppatori proceda con il rollout globale e per tutti del servizio. Le tempistiche di rilascio non sono ancora state comunicate, ecco perché non è chiaro il motivo per cui alcuni già possono avere il comodo tool disponibile e altri no. Fare un tentativo non costa nulla, potreste essere fortunati e avere già sul vostro smartphone più o meno recente lo strumento innovativo per prendere Note in maniera rapida e istantanea.