Quanto costa e come funziona l’Amazon Echo Hub, il dispositivo preziosissimo da avere in casa: tutti i dettagli.
L’attenzione è sempre altissima quando si affrontano temi che si legano alla smart home, ovvero quell’insieme di servizi, strumenti ed applicazioni che concorrono a creare la casa connessa ed “intelligente”. In buona sostanza, una definizione sintetica di “casa intelligente” può essere quella della possibilità di gestire in modo automatico oppure da remoto, di impianti e device presenti in una casa per risparmiare ad esempio energia e comunque per render più semplice lo svolgimento di talune attività.
Come i più attenti sul tema sapranno i dispositivi per la smart home presenti sul mercato sono tanti e diversi, e non mancano quelli di Amazon e dei brani ad esso legati. In questo specifico caso il tutto ha a che fare con Amazon Echo Hub, un innovativo device della serie Echo che, in breve, è un pannello di controllo per device della smart home.
Si tratta di una specie di schermo, per così dire, che è possibile appendere alla parete o poggiare su un ripiano. Amazon Echo Hub è ideato per gestire i dispostivi smart home in modo facile, rapido ed intuivo in virtù dei tanti protocolli supportati. In tal senso è interessante approfondire sia le specifiche tecniche di Amazon Echo Hub, quanto le funzionalità disponibili, nonché ovviamente il costo dello stesso. Ecco i dettagli a seguire!
Desta dunque attenzione il dispositivo per smart home Amazon Echo Hub, che può vantare interessanti specifiche tecniche. La forma è quella di un tablet, con uno schermo da otto pollici e risoluzione 1280×800 pixel. Il device ha 2 altoparlanti, microfoni che si possono disattivare elettronicamente e fisicamente, e sensori in grado di rilevare la luce ambientale e di prossimità.
Per quanto riguarda la connettività, vi è Wi-Fi dual band e Bluetooth, ma c’è anche il supporto ai protocolli Zigbee, Thread e Matter, che permettono una rilevante compatibilità con moltissimi device smart home. Le misure sono di 202x137x15 mm, mentre il peso è pari a 365 grammi. All’interno, il processore MediaTek MT 8169 A ma non c’è la batteria. Occorre infatti tenerlo collegato alla corrente tramite il cavo USB-C e l’alimentare da 12.5 W per usarlo.
Tramite Amazon Echo Hub è possibile riunire e gestire insieme i device della casa intelligente. L’utente potrà verificare il sistema di sicurezza Ring, impostare widget, ascoltare musica impiegando Alexa. E ancora, vedere le immagini video in streaming delle videocamere con cui è compatibile, dar seguito a router per lo spegnimento delle luci e così via. Inoltre, il dispositivo è anche una cornice digitale per la visualizzazione delle immagini. Per quanto riguarda il prezzo, quest’ultimo è pari a 199.99 euro.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…